Un momento della serata di partite disputate dalla Diatecx Trentino Under 12 a Bolzano
foto trentinovolley.it
Trento, 7 febbraio 2018
Il doppio turno infrasettimanale del campionato regionale Under 12, giocato martedì sera a Bolzano, ha riservato risultati differenti ma indicazioni incoraggianti alla Diatecx Trentino. La formazione guidata in panchina da Sara Festi e Daniele Nardin in Alto Adige ha infatti conquistato una vittoria per 5-0 (parziali di 15-3, 15-2, 15-6, 15-5, 15-8) contro lo Sport Team Sudtirol “Blu” ed una sconfitta solo per 2-3 (10-15, 15-10, 11-15, 13-15, 15-11) contro lo Sport Team Sudtirol Giallo.
“Nella prima partita il nostro maggior ritmo di gioco ha fatto costantemente la differenza, anche perché ci trovavamo al cospetto di una squadra con giocatori di età più bassa e minore esperienza – ha spiegato l’allenatrice trentina - . E’ stata l’occasione per far guadagnare un po’ di minutaggio in campo a chi sin qui non aveva mai disputato nemmeno una gara da titolare. Nel secondo incontro ci siamo trovati di fronte ad un avversario molto ordinato e di livello superiore; ci rimane un po’ di rammarico addosso per non aver vinto il quarto parziale che abbiamo condotto per buona parte dello stesso. Ci siamo però riscattati nel quinto ed ultimo set”.
Con le due partite di martedì si è chiusa la prima fase del torneo sperimentale Under 12; la Diatecx Trentino ha conquistato ventun punti ed il quinto posto in classifica (posizione provvisoria, mancando ancora alcune partite delle dirette avversarie). Nella seconda fase il primo incontro sarà con il Lagaris.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa